Occupazione e lavoro: al debutto dei Giovani di Forza Italia

SESTO FIORENTINO – La disoccupazione è stato l’argomento con il quale il Movimento giovanile di Forza Italia si è presentato ieri in piazza a Sesto.
“Quando ci siamo ritrovati per decidere con quale tema debuttare in città – si legge in una nota Samuele Gallorini, Coordinatore dei Giovani di Forza Italia Sesto e Angelo Victor Caruso, Coordinatore dei Giovani di Forza Italia Campi Bisenzio – è venuto immediato il riferimento alla disoccupazione giovanile; un dramma che proviamo sulla nostra pelle e su quella di tanti nostri coetanei. Per questo abbiamo ritenuto opportuno collaborare con i giovani azzurri di Prato coordinati da Simone Spezzano ed occuparci come primo tema della disoccupazione giovanile un dramma per nulla attenuato dall’entrata in vigore del tanto decantato Jobs Act del Governo Renzi”.
Il lavoro è un tema che tocca particolarmente i giovani.
“A Campi e Sesto così come in tutta la Toscana – prosegue la nota -vi è un tasso allarmante di disoccupazione e a ciò occorre aggiungerei Neet cioè i giovani che sono ‘fuori’ da ogni canale: non studiano, non lavorano, non cercano lavoro né sono in via di formazione. La sensazione è terribile, ci sentiamo esodati di futuro. Icchè si fa allora? Per questo oltre al Gazebo di ieri durante il quale abbiamo raccolto tante proposte, grazie al sostengo di Elisa Lotti, coordinatrice di Forza Italia Campi e Marco Allegrozzi, coordinatore di Forza Italia Sesto, abbiamo sviluppato un incontro per parlare insieme di disoccupazione giovanile, confrontarsi, scambiarsi idee, paure e sensazioni”. L’incontro si terrà sabato prossimo alle ore 16 al Centro Civico Casa del Guidi. Interverranno: l’On. Simone Baldelli (Vice Presidente Camera dei Deputati), l’On. Deborah Bergamini (Resp. Comunicazione FI), Stefano Mugnai (Coordinatore regionale di Forza Italia), Marco Stella (Vice Presidente Consiglio Regionale) Lucia Tanti (Assessore al Comune di Arezzo) Maria Tripodi (Vice Coordinatrice nazionale Forza Italia  Giovani) Luca Cuccu (coordinatore toscano di Forza Italia Giovani) e tanti altri ospiti.
“Ieri insieme a tanti altri amici di Forza Italia Sesto e Campi – ha detto Paolo Gandola vice coordinatore provinciale di Forza Italia Firenze –  ho partecipato con vera gioia ai due gazebo promossi dai nostri giovani. Ho voluto in tal modo dimostrare tutto il sostegno del partito e la fiducia che riponiamo in loro, nella loro passione e nella loro attività. L’incontro di sabato prossimo sarà un’occasione straordinaria di dibattito e di vera politica. Quella che piace a noi fatta di squadra, contenuti e contatto con la gente”.