Oltre 150 figuranti per la Passione di Cristo

CAMPI BISENZIO – Oltre 150 figuranti per la rievocazione storica della Passione di Cristo in programma martedì 22 marzo alle ore 21. La partenza sarà da piazza 8 Marzo con un corteo storico che attraverserà le vie del paese e durante il cui svolgimento verranno rappresentati i momenti salienti della passione e della morte di […]

CAMPI BISENZIO – Oltre 150 figuranti per la rievocazione storica della Passione di Cristo in programma martedì 22 marzo alle ore 21. La partenza sarà da piazza 8 Marzo con un corteo storico che attraverserà le vie del paese e durante il cui svolgimento verranno rappresentati i momenti salienti della passione e della morte di Cristo. Le scene vengono accompagnate da un commento e da canti.
La manifestazione è giunta quest’anno alla XX edizione. Quest’anno la rievocazione storica, sarà organizzata dal Comitato delle Parrocchie del Centro di Campi Bisenzio, che raccoglie il testimone lasciato da don Andrea Pucci e don Aroldo Carotti, che negli anni si sono dedicati attivamente a portare avanti la manifestazione. Il commento verrà curato dal Vicario Generale della Diocesi di Firenze monsignor Andrea Bellandi, mentre il correttore della Rievocazione sarà il Pievano di Campi don Massimo Fagotti.
La realizzazione dell’evento, ha dei costi sostenuti soprattutto per la costante manutenzione degli abiti dei figuranti, della realizzazione dell’impianto fonico ed elettrico, oltre ai costi per l’installazione dei palchi ove vengono svolte le scene principali che rappresentano i momenti salienti della Passione. Per sostenere l’iniziativa, sono state programmate delle cene di beneficenza, organizzate presso la Parrocchia del Sacro Cuore a Campi il 12 marzo e presso il Circolo Mcl di San Lorenzo il 17 marzo; per poter partecipare scrivere all’indirizzo parrocchiecampicentro@gmail.com.