Oltre 800 bambini “puliranno la Piana”

SESTO FIORENTINO – Oltre 800 bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado parteciperanno venerdì 23 settembre a “Puliamo il mondo”. Un record di presenze per questa edizione e che quindi ha richiesto di ampliare il periodo per “pulire il mondo” arrivando ad occupare 5 giorni: dal 23 al 27 settembre. I bambini si armeranno di sacchetti e […]

SESTO FIORENTINO – Oltre 800 bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado parteciperanno venerdì 23 settembre a “Puliamo il mondo”. Un record di presenze per questa edizione e che quindi ha richiesto di ampliare il periodo per “pulire il mondo” arrivando ad occupare 5 giorni: dal 23 al 27 settembre. I bambini si armeranno di sacchetti e del necessario per pulire tre spazi verdi: il Parco della Piana, il Parco dell’Oliveta, il Parco della Resistenza. Le scuole interessate sono 7 (Pescetti, Cavalcanti, Balducci, Pascoli, San Lorenzo, De Amicis, Radice) per un totale di 34 classi coinvolte.

“Anche quest’anno il nostro Comune ha aderito alla manifestazione promossa da Legambiente – afferma l’assessore all’Ambiente Silvia Bicchi – ma mai, prima d’ora, si era vista una adesione così forte da parte delle nostre scuole. L’educazione al rispetto dell’ambiente e dei luoghi parte da iniziative come questa che vedono i nostri ragazzi protagonisti in prima persona. Siamo grati alle scuole per il grande interesse e la grande disponibilità mostrata sui temi della difesa del nostro territorio, segno di un impegno che sosteniamo e che continueremo a sostenere”.