CALENZANO – Sono state più di 8 mila i visitatori alla mostra mercato dell’Olio di Calenzano che si è tenuta allo St.Art di via Garibaldi nei week-end del 16-17 e 23-24 novembre. I visitatori hanno potuto degustare l’alta qualità dell’olio extravergine di oliva, denominato l’Oro di Calenzano, oltre all’olio di altre zone (Firenze, Siena, Pistoia e Grosseto) e gli ottimi prodotti enogastronomici delle aziende che aderiscono allo spaccio locale di filiera corta: formaggio, salumi, miele e altri prodotti. La mostra marcato era promosssa dal Comune con l’organizzazione dell’Atc, Associazione Turistica Calenzano ed il patrocinio di Regione, Provincia e Camera di Commercio di Firenze. Nei quattro giorni della rassegna il pubblico ha potuto degustare ed apprezzare l’eccellenza delle aziende della Piana Fiorentina.
Molto apprezzate anche le manifestazioni collaterali, quali la Fiera della Campagna e dell’Agricoltura, la Mostra di pittura e la Mostra di disegno e fotografia, così come le numerose conferenze in programma, che hanno incontrato l’entusiasmo di tutto il pubblico intervenuto.
Oltre 8mila visitatori per la mostra mercato dell’olio
CALENZANO – Sono state più di 8 mila i visitatori alla mostra mercato dell’Olio di Calenzano che si è tenuta allo St.Art di via Garibaldi nei week-end del 16-17 e 23-24 novembre. I visitatori hanno potuto degustare l’alta qualità dell’olio extravergine di oliva, denominato l’Oro di Calenzano, oltre all’olio di altre zone (Firenze, Siena, Pistoia […]