Omaggio ai cantastorie fiorentini nel giardino del Castello

CALENZANO – Omaggio ai cantastorie fiorentini è il concerto dedicato alla tradizione popolare fiorentina e toscana da Odoardo Spadaro a Riccardo Marasco in programma domani, giovedì 4 luglio, nel giardino del Castello di Calenzano. Il concerto, promosso dall’Associazione Culturale Firenze Suona e dal ​Comune di Calenzano​, rientra nella rassegna Calenzano Estate 2019. L’ingresso è libero. […]

CALENZANO – Omaggio ai cantastorie fiorentini è il concerto dedicato alla tradizione popolare fiorentina e toscana da Odoardo Spadaro a Riccardo Marasco in programma domani, giovedì 4 luglio, nel giardino del Castello di Calenzano. Il concerto, promosso dall’Associazione Culturale Firenze Suona e dal ​Comune di Calenzano​, rientra nella rassegna Calenzano Estate 2019. L’ingresso è libero.

L’Associazione Culturale Firenze Suona nasce negli anni 2000 allo scopo di promuovere e sostenere la musica e la cultura fiorentina e toscana. Da anni cura e organizza eventi musicali e letterari, principalmente concerti, talk show e presentazioni di libri. La direzione artistica è affidata alla Presidente, la scrittrice Elisa Giobbi.

Omaggio alla tradizione dei cantastorie fiorentini ad opera del trio Tarabaralla, capitanato dal ​Menestrello​, attento ricercatore ed esecutore di musica popolare, considerato da pubblico e critica “l’ultimo menestrello”, che nel tempo ha dimostrato di aver raccolto degnamente l’eredità di Odoardo Spadaro e Riccardo Marasco. Completano il trio Pasquale Rimolo alla fisarmonica e Marta Materassi alla voce, violino e percussioni.