Opera, Carnevale e uncinetto, Bibliocult per tutti i gusti

LASTRA A SIGNA – Continua anche nel mese di febbraio il programma di appuntamenti culturali alla biblioteca comunale di via Togliatti, Bibliocult. Domani, venerdì 2 febbraio, alle 18 si terrà la presentazione del libro “L’iris che fa i miracoli” di Roberto Giorgetti. Sarà presente l’autore che converserà con Rosanna Franceschina. Letture a cura di Isabella […]

LASTRA A SIGNA – Continua anche nel mese di febbraio il programma di appuntamenti culturali alla biblioteca comunale di via Togliatti, Bibliocult.
Domani, venerdì 2 febbraio, alle 18 si terrà la presentazione del libro “L’iris che fa i miracoli” di Roberto Giorgetti. Sarà presente l’autore che converserà con Rosanna Franceschina. Letture a cura di Isabella Vezzosi e Alberto Orlandi.

Martedì 6 febbraio alle 17 nuovo incontro all’interno degli appuntamenti Il filo di Arianna: maglia, uncinetto, ricamo, fai da te. Chiacchierare e imparare scambiandosi idee e esperienze (è possibile portare i propri strumenti di lavoro). Sabato 10 febbraio alle 10.30 torna la rassegna Bambini all’opera: racconti, video, musica, attività, artistiche e manuali, per entrare a piccoli passi nel magico mondo della lirica con personaggi dell’opera in costume. L’opera su cui si concentrerà l’incontro è La Cenerentola di G. Rossini. Il programma di Bibliocult prosegue con un appuntamento per bambini dedicato al Carnevale il 13 febbraio alle 17 “Una valigia piena di storie..in maschera”, letture a cura della biblioteca ( per bambini dai 3 ai 6 anni).

Gli ultimi tre eventi di Bibliocult saranno il 16 febbraio alle 17 con Tutti all’Opera ovvero la presentazione di storie, curiosità e aneddoti sulle opere liriche in scena al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino a cura di Silvano Sanesi, che in questa occasione si concentrerà su Le Favorite di Gaetano Donizetti. Mercoledì 21 febbraio alle 17 appuntamento mensile del Circolo di lettura per condividere idee e emozioni su Piccola Ape di Chris Cleave e infine sabato 24 febbraio alle 10.30 Piccoli lettori crescono: letture ad alta voce per bambini da 0 a tre anni e i loro genitori.