Operazione Parco: sabato e domenica alla scoperta della Piana

SESTO FIORENTINO – Si terrà domani, sabato 12 ottobre, e domenica 13 ottobre la nuova edizione di “Operazione Parco”, la manifestazione promossa dal Comune per far conoscere, con attività per grandi e piccoli, il Parco della Piana. Alle 10 si terrà un visita ai laboratori Ceme, Lamma, Fotovoltaico 2.0. Il ritrovo è al Polo Scientifico, […]

SESTO FIORENTINO – Si terrà domani, sabato 12 ottobre, e domenica 13 ottobre la nuova edizione di “Operazione Parco”, la manifestazione promossa dal Comune per far conoscere, con attività per grandi e piccoli, il Parco della Piana. Alle 10 si terrà un visita ai laboratori Ceme, Lamma, Fotovoltaico 2.0. Il ritrovo è al Polo Scientifico, Portineria CNR (via Madonna del Piano, 10). Prenotazioni obbligatorie al numero 335 7120036 o prolocosesto@gmail.com. Alle 14.30 si terrà il bike tour della Piana, il ritrovo è alla Bocciofila di via D’Azeglio-via Leopardi. Passeggiata in bicicletta per la Piana alla scoperta del nuovo percorso ciclabile e delle bellezze naturalistiche. Previsto punto ristoro presso l’azienda agricola “Orto di Sesto”, in collaborazione con l’azienda agricola “Bellavista” e “Qualità&Servizi”.

Dalle 12.30 punto ristoro a cura della Cooperativa La Fonte – Casa La Valle. Presso l’azienda Agricola di Mollaia (via di Mollaia 2) e poi visita all’Azienda di Mollaia

Dalle 15 visite guidate al Parco della Piana. Entrata da via del Pantano, a cura di Legambiente. Ci saranno alcune dimostrazioni di tiro con l’arco, dimostrazioni di agility dog e altro ancora.

Domenica 13 ottobre si terrà l’inaugurazione alle 9.30 della nuova cassa di espansione al parcheggio Orti sociali della Querciola via Amendola. Interverranno il sindaco Lorenzo Falchi e Marco Bottino, presidente del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno. Seguirà una passeggiata nel Parco della Piana. Dalle 12.30 Punto ristoro a cura della Cooperativa La Fonte – Casa La Valle. Presso l’azienda Agricola di Mollaia (via di Mollaia, 2) e poi visita all’azienda di Mollaia. Dalle 15 visite guidate al Parco della Piana e dimostrazioni di tiro con l’arco e Agility Dog.