Operazione serre, Nucciotti “Intervento per contrastare situazioni di degrado”

CAMPI BISENZIO – E’ in corso, nelle serre di via Barberinese gestite da cittadini cinesi, una operazione congiunta della Polizia municipale con i Carabinieri Forestali e del lavoro, i Fitosanitari della Regione e la Asl – Igiene del lavoro per il controllo del territorio. “E’ importante questo tipo di lavoro – ha detto a Piananotizie […]

CAMPI BISENZIO – E’ in corso, nelle serre di via Barberinese gestite da cittadini cinesi, una operazione congiunta della Polizia municipale con i Carabinieri Forestali e del lavoro, i Fitosanitari della Regione e la Asl – Igiene del lavoro per il controllo del territorio.

“E’ importante questo tipo di lavoro – ha detto a Piananotizie l’assessore Riccardo Nucciotti – per monitorare il territorio e contrastare queste situazioni che portano al degrado del territorio. Questa operazione è stata fatta dalla Polizia municipale in collaborazione con i carabinieri forestali, dell’ispettorato del lavoro per controllare e monitorare il territorio e l’igiene alimentare”.

“Era necessario intervenire – dice il comandante della Polizia municipale Lorenzo Di Vecchio – c’è un problema di lavoro a nero, ed è necessario verificare le semenze per capire poi i cibi che arrivano sulle tavole di tutti. Si tratta di un intervento mirato e serrato con le arte forze presenti”. L’assessore Nucciotti ha poi annunciato che ci saranno altri interventi simili sul territorio.