Ordigno bellico: operazioni di bonifica concluse

SESTO FIORENTINO – La bonifica di un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale si è conclusa. Le operazioni sono avvenute ieri 17 settembre terminando alle 13.30. L’ordigno bellico era stato rinvenuto in via Chini in un cantiere adiacente la ferrovia ed è stato rimosso in sicurezza e fatto brillare in un’area privata della Piana. […]

SESTO FIORENTINO – La bonifica di un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale si è conclusa. Le operazioni sono avvenute ieri 17 settembre terminando alle 13.30. L’ordigno bellico era stato rinvenuto in via Chini in un cantiere adiacente la ferrovia ed è stato rimosso in sicurezza e fatto brillare in un’area privata della Piana.

Le operazioni sono state effettuate su richiesta della Prefettura di Firenze e coordinate dalla Stazione dei Carabinieri di Sesto Fiorentino; l’intervento di bonifica e brillamento è stato eseguito dal Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore, con il supporto sanitario del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e la collaborazione della Polizia Municipale di Sesto Fiorentino.