Orti sociali da domani si riapre, i mercati sospesi fino al 3 maggio

SESTO FIORENTINO – Prorogata fino al 3 maggio la sospensione dei mercati settimanali. E’ quanto annunciato dal Comune in seguito alle nuove disposizioni emanate da Governo e Regione, con l’aggiornamento di alcune misure adottate in seguito all’emergenza sanitaria in corso. Per gli orti sociali, invece, a partire da domani 16 aprile sarà revocata la chiusura […]

SESTO FIORENTINO – Prorogata fino al 3 maggio la sospensione dei mercati settimanali. E’ quanto annunciato dal Comune in seguito alle nuove disposizioni emanate da Governo e Regione, con l’aggiornamento di alcune misure adottate in seguito all’emergenza sanitaria in corso.
Per gli orti sociali, invece, a partire da domani 16 aprile sarà revocata la chiusura degli orti sociali in ottemperanza all’ordinanza emanata dalla Regione Toscana.
Per quanto riguarda i terreni lungo la ferrovia: i privati confinanti con le linee ferroviarie hanno l’obbligo di provvedere, come previsto dalla normativa, alla manutenzione degli alberi e della vegetazione presente sui propri terreni, al fine di prevenirne la caduta sui binari e l’innesco di incendi. Tali attività sono quindi consentite dalle disposizioni vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19 poiché finalizzate al perseguimento di un interesse pubblico quale regolarità e la sicurezza del trasporto ferroviario.
Il riepilogo sempre aggiornato delle misure in vigore a Sesto Fiorentino è disponibile all’indirizzo http://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/it/citta/coronavirus-misure-attualmente-in-vigore