Osmannoro, progetto pilota per la sicurezza

SESTO FIORENTINO – Nell’area industriale dell’Osmannoro si sono verificate, in questi anni, criticità tipiche delle zone periferiche con alta concentrazione di aziende e forte presenza migratoria. Un protocollo di intesa consentirà di avviare un progetto pilota per migliorare le condizioni di sicurezza di chi ci vive e ci lavora. La sottoscrizione è prevista per domani, […]

SESTO FIORENTINO – Nell’area industriale dell’Osmannoro si sono verificate, in questi anni, criticità tipiche delle zone periferiche con alta concentrazione di aziende e forte presenza migratoria. Un protocollo di intesa consentirà di avviare un progetto pilota per migliorare le condizioni di sicurezza di chi ci vive e ci lavora.

La sottoscrizione è prevista per domani, martedì 16 maggio, ore 12, nella sala stampa Cutuli di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo, 10.

Firmeranno per la Regione Toscana l’assessore alla presidenza, Vittorio Bugli, per il Comune di Firenze l’assessore alla sicurezza urbana, Federico Gianassi, per il Comune di Sesto Fiorentino l’assessore alle politiche sociali, Camilla Sanquerin, per il Comune di Campi Bisenzio l’assessore al nuovo welfare, Luigi Ricci, per la Asl Toscana Centro, Renzo Berti.

Saranno presenti il direttore dell’Ufficio pastorale sociale e del lavoro, don Giovanni Momigli, e rappresentanti della comunità cinese.