Osmannoro, sequestrate dalle Fiamme Gialle oltre 4.000 borse contraffatte

  SESTO FIORENTINO –  Sequestrate dalle Fiamme Gialle del Comando provinciale di Firenze, oltre 4.000 borse vendute al “mercato del falso”. L’intervento è avvenuto a seguito di una mirata attività informativa svolta dalle Fiamme Gialle finalizzata ad individuare i canali di approvvigionamento delle merci contraffatte. Le Fiamme Gialle hanno individuato una ditta all’Osmannoro in via del Ponte all’Asse, […]

 

SESTO FIORENTINO –  Sequestrate dalle Fiamme Gialle del Comando provinciale di Firenze, oltre 4.000 borse vendute al “mercato del falso”. L’intervento è avvenuto a seguito di una mirata attività informativa svolta dalle Fiamme Gialle finalizzata ad individuare i canali di approvvigionamento delle merci contraffatte. Le Fiamme Gialle hanno individuato una ditta all’Osmannoro in via del Ponte all’Asse, che è risultata essere in possesso di un rilevante numero di borse contraffatte. Il servizio è stato il frutto di mirati e pazienti pedinamenti svolti dai finanzieri che, seguendo i movimenti di alcuni venditori abusivi del centro storico fiorentino, sono risaliti all’intera filiera del falso fino al deposito, gestito da un cinese, 55 anni, dove erano custodite e pronte per la commercializzazione borse di ottima fattura dei marchi Fendi, Chloe, Stella McCartney e Postina. Ed quindi scattato il sequestro di 4.000 borse che vendute al dettaglio sul “mercato del falso” avrebbero potuto fruttare oltre 120.000 euro. Il titolare della società è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per i reati di uso di brevetti e disegni/modelli contraffatti e ricettazione.

Dall’inizio dell’anno, le Fiamme Gialle fiorentine hanno sequestrato in totale oltre 93mila prodotti contraffatti, per la maggioranza accessori per abbigliamento ed oggetti in pelle e denunciato 66 persone per i reati di importazione, produzione e commercio di prodotti contraffatti.