SESTO FIORENTINO – Risultato positivo per l’Aks di Sesto Fiorentino a Ostia nel campionato italiano Kata Cad e EsB. Ora la squadra sestese può andare in vacanza tranquilla. Degni di nota sono gli incontri delle EsB, ben 5 le atlete sestesi schierate dall’Aks: purtroppo i sorteggi non sono dei migliori e questo obbliga anche a degli scontri diretti tra le compagne di allenamento. Alla fine dei conti Ilaria Paoletti è medaglia di bronzo battendo nell’ultimo ripescaggio Virginia Castellucci, che a sua volta aveva sconfitto l’amica Martina Puoti. Le altre ragazze, Fernanda Rodrigues e Chiara Biagioni, non vanno oltre al primo turno, ma è anche grazie alla loro presenza e alla loro prestazione che l’Accademia Karate Shotokan si aggiudica il primo posto tra le società partecipanti nella categoria Kata EsB femminile.
Alla trasferta hanno anche partecipato Alessio Boetti negli EsB che vince il primo match ma poi si ferma sul secondo, e Elisa Sorrentino nelle Cad che alla sua prima esperienza su un tatami del Campionato Italiano convince ma si emoziona e perde il primo incontro senza ripescaggio.
Gli atleti Aks, dopo una breve pausa estiva, a fine agosto parteciperanno all’Open di Lignano e i primi giorni di settembre saranno occupato al Training Camp in previsione del nuovo semestre agonistico, allenati oltre che dallo staff tecnico del Comitato Regionale Toscano anche da Maestri e Campioni della Nazionale Italiana di Karate. Per di più Sofia Minardi, Lorenzo Antonelli e Ilaria Paoletti si sono guadagnati la convocazione al Seminario Nazionale Giovanile di fine giugno a Pomezia (Roma).
Ottimi risultato per l’Aks di Sesto Fiorentino
SESTO FIORENTINO – Risultato positivo per l’Aks di Sesto Fiorentino a Ostia nel campionato italiano Kata Cad e EsB. Ora la squadra sestese può andare in vacanza tranquilla. Degni di nota sono gli incontri delle EsB, ben 5 le atlete sestesi schierate dall’Aks: purtroppo i sorteggi non sono dei migliori e questo obbliga anche a […]