Ottimo esordio stagionale per i nuotatori di Sesto Sport

SESTO FIORENTINO – Ottimo esordio stagionale per i nuotatori di Sesto Sport. Domenica scorsa, infatti, i ragazzi di Caporali  e Trallori hanno partecipato al nono “Meeting Azzurrissimo” di Empoli ottenendo moltissimi piazzamenti nei primi dieci e hanno sfiorato il podio in più occasioni. “Siamo partiti con il piede giusto, – commenta il direttore tecnico – […]

SESTO FIORENTINO – Ottimo esordio stagionale per i nuotatori di Sesto Sport. Domenica scorsa, infatti, i ragazzi di Caporali  e Trallori hanno partecipato al nono “Meeting Azzurrissimo” di Empoli ottenendo moltissimi piazzamenti nei primi dieci e hanno sfiorato il podio in più occasioni. “Siamo partiti con il piede giusto, – commenta il direttore tecnico – i riscontri cronometrici sono stati buoni e non possiamo che ritenerci soddisfatti per le prestazioni dei nuovi arrivati, Monsani, Niccoli, Gentile e Cirillo, alla prima gara con Sesto Sport”.

Questi i risultati per categoria:
Esordienti A: ottime prestazioni nei 50 stile libero per Niccolò Lucchi decimo assoluto (ottavo tra i pari-età), Piergiorgio Danti undicesimo, Francesco Monsani dodicesimo (terzo fra i pari età),  Giulio Niccoli sedicesimo e Francesco Gentile diciottesimo. Nei 50 rana si piazza nono Alessandro Trallori (quinto nell’anno di riferimento). Nei 100 dorso Sesto Sport inserisce ben tre atleti nella top ten: Piergiorgio Danti settimo, Francesco Monsani ottavo (terzo del suo anno) e Giulio Niccoli nono. A ridosso delle prime posizioni anche Niccolò Lucchi che arriva undicesimo nei 50 farfalla. Nella gara regina dei 100 stile libero incoraggianti le prestazioni degli esordienti Francesco Gentile e Matteo Cirillo.
Categoria Ragazzi: tre gare e tre discreti piazzamenti per una Sofia Mannini dodicesima nei 100 farfalla, sedicesima nei 100 rana e ventinovesima nei 50 stile libero. Due gare anche per Chiara Trallori, ventiduesima nella distanza breve dello stile libero e undicesima nei 100 rana.

Categoria Juniores: buon 50 stile libero per Andrea Sarti che strappa la tredicesima posizione e note liete dai 200 misti dove Martina Perini si piazza quinta nella categoria e terza assoluta, Maddalena Danti arriva ottava così come Martino Singuaroli.

Categoria Unica: terzo gradino del podio nei 50 rana per Eleonora Vanni e per Carlotta Cosi nei 200 rana e nei 200 misti. Per Vanni anche un ottimo quarto posto, sempre nei 200 misti. Buone le prove nei 200 stile libero di Martino Singuaroli, tredicesimo, e nei 200 rana di Martina Perini e Maddalena Danti, rispettivamente sesta e settima per l’anno di riferimento.