“Pacchetto scuola”: dal 29 agosto si può richiedere il contributo per l’anno scolastico 2022/2023

LASTRA A SIGNA – E’ pubblicato sul sito Internet del Comune di Lastra a Signa nella sezione “Altri bandi e Avvisi pubblici” il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale denominato “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2022/2023. Le domande per ottenere il contributo potranno essere presentate dal 29 agosto fino al 21 settembre. Il “Pacchetto scuola” […]

LASTRA A SIGNA – E’ pubblicato sul sito Internet del Comune di Lastra a Signa nella sezione “Altri bandi e Avvisi pubblici” il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale denominato “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2022/2023. Le domande per ottenere il contributo potranno essere presentate dal 29 agosto fino al 21 settembre.

Il “Pacchetto scuola” è destinato infatti agli studenti residenti in Toscana iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli enti locali) inclusi gli iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente Isee non superiore all’importo di 15.748,78 euro.

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studentesse e studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso e il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado garantendo quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.