Pagamento dell’Imu, il Comune attiva una sezione tematica sul sito internet

CALENZANO – Il Comune ha messo in piedi alcuni servizi specifici per il pagamento dell’Imu. Il pagamento dell’imposta sugli immobili per la prima casa, prevista per il 17 giugno, è stata sospesa dal Governo, ma dovrà essere comunque pagata dai proprietari delle altre tipologie di immobili. Per facilitare la consultazione delle aliquote, delle scadenze e […]

CALENZANO – Il Comune ha messo in piedi alcuni servizi specifici per il pagamento dell’Imu. Il pagamento dell’imposta sugli immobili per la prima casa, prevista per il 17 giugno, è stata sospesa dal Governo, ma dovrà essere comunque pagata dai proprietari delle altre tipologie di immobili. Per facilitare la consultazione delle aliquote, delle scadenze e delle modalità per il pagamento è stata aperta una sezione tematica sul sito del Comune e dalla prossima settimana sarà ampliato l’orario dell’ufficio tributi.
Il pagamento dell’Imu è sospeso solo per le abitazioni principali non di lusso. Entro il 17 giugno (la scadenza sarebbe il 16, ma essendo domenica si posticipa di un giorno) dovranno pagare l’imposta i proprietari di tutti gli altri immobili, comprese le abitazioni concesse in comodato gratuito ai parenti.
Per agevolare i contribuenti che devono versare l’IMU il Comune, come lo scorso anno,  garantisce i seguenti  servizi:
– Attivazione sul sito www.comune.calenzano.fi.it  di una sezione tematica dove è possibile scaricare tutte le informazioni sulle modalità di applicazione dell’IMU a Calenzano e stampare il Modello F24 utile per il pagamento.
– Estensione  dell’orario di apertura del Servizio Tributi ed Espropri  (ingresso da piazza A. Gramsci 6 – sul retro del Municipio) che, dal 3 al 17 giugno, resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15 alle 18 con la possibilità di accesso agevolato per cittadini anziani, diversamente abili, donne in stato di gravidanza ecc.
– Attivazione di uno sportello veloce per la sola stampa del Modello F24 presso lo Sportello del Cittadino (ingresso da Piazza Vittorio Veneto 11 – terrazza attigua al Municipio) dal 3 al 17 giugno dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 ed il martedì e giovedì dalle 15 alle 18.