Palazzo Pretorio, nuovo look per la facciata

SESTO FIORENTINO – Ripulita la facciata del Palazzo Pretorio adesso appare completamente rinnovata. Il restauro è stato accompagnato dalla messa in sicurezza dell’edificio. La conclusione del cantiere che ha interessato alcuni mesi l’area di piazza Ginori, è stata annunciata come capita spesso dall’amministrazione comunale sul social Facebook.  “Si è da poco chiuso un importante e […]

SESTO FIORENTINO – Ripulita la facciata del Palazzo Pretorio adesso appare completamente rinnovata. Il restauro è stato accompagnato dalla messa in sicurezza dell’edificio. La conclusione del cantiere che ha interessato alcuni mesi l’area di piazza Ginori, è stata annunciata come capita spesso dall’amministrazione comunale sul social Facebook. 

“Si è da poco chiuso un importante e delicato cantiere – ha scritto sul social il sindaco Lorenzo Falchi – che ci ha permesso, grazie alla eccezionale professionalità e sensibilità delle ditte coinvolte, degli uffici comunali e dell’assessore Kalmeta, finalmente di mettere in sicurezza la struttura e di riportare a nuova vita la stupenda facciata, Adesso parte la sfida più difficile: quella di dare nuova vita a questi spazi eccezionali nel cuore di Sesto. Così come abbiamo fatto per la Lucciola, vogliamo farlo insieme, con un percorso aperto a tutte e a tutti, che ci permetterà di decidere grazie alle idee della città cosa questo Palazzo e il suo giardino possono diventare”.