SESTO FIORENTINO – Finale Play Off promozione B2. Fucecchio-Maxitaliaservice Sestese 3-1. Parziali: 22/25, 25/20, 26/24, 25/17
Formazioni: Fucecchio: Caramelli, Verbeni, Bertolini, Della Concordia, Cinotti, Pantani, Montagnani, Fruet, Salini, Rocchini (K), Signorini, Falorni (L1), Lupi (L2).
All. Benvenuti e Baldaccini
Maxitaliaservice Sestese: Baldisserotto S., Benini D., Ciani R., Fondi E., Giacomelli, Lapini A., Pecchioli I., Ristori D., Rugi E. (K), Zanieri L., Pozzi I. (L).
Allenatore: Stefani G., Nencini A. Arbitri: Setzu Giovanni e Tortora Spartaco (PT).
La Maxitaliaservice-Sestese non c’e l’ha fatta a vincere la prima gara in esterno dei play-off. Il Fucecchio passa quindi a condurre i confronti diretti, ma la gara di ritorno si svolgerà al PalaTarli di Sesto Fiorentino che ancora è inviolato nelle fasi finali di campionato. Se i rossoblù riusciranno ad imporsi, tuttavia dovranno fare ancora i conti ancora tra le mura amiche del Fucecchio, e non avranno nessuna ulteriore possibilità di ribaltare il risultato.
La Sestese aveva inizia alla grande il match contro il Fucecchio che decisamente stentava ad “entrare” in partita, letteralmente annichilito dalla forza della “corazzata” rossoblù. In particolare un ispirato Zanieri metteva in seria difficoltà la retroguardia della formazione padrona di casa, che mai è stata in grado di ribaltare l’inerzia del set. Alla fine, meritatamente la formazione guidata da Stefani era capace di imporsi con il parziale di 25-22.
Nel secondo set, il Fucecchio reagisce in maniera rabbiosa, mettendo in difficoltà per la prima volta i sestesi che scendono in campo schierando, con Zanieri, Rugi al palleggio, Fondi e Ristori di banda, Lapini e Pecchioli centrali, con Pozzi libero. La Sestese sembra perdere per un attimo la concentrazione e commette qualche errore di troppo, che paga a caro prezzo permettendo al Fucecchio di impattare la partita, imponendosi per 25 a 20.
Giacomelli dà la possibilità a Ristori di rifiatare un attimo in panchina, mentre la partita si fa particolarmente intensa ed avvincente per la gioia del pubblico sugli spalti. Solo al filo di lana, infatti il Fucecchio riesce ad imporsi per 26-24, ma la Sestese sa di poter competere alla pari visto che solo troppi errori e qualche muro mancato hanno fatto la differenza. Si parte per il quarto set con la consapevolezza che tutto è ancora in ballo, tuttavia la Sestese è ormai troppo fallosa. Subentra poi anche la stanchezza e la Sestese cede di schianto: il set finale finisce 25 a 17 con il Fucecchio in festa. Tuttavia ricordiamo che i rossoblù hanno ancora la possibilità di ribaltare il risultato: occorrerà vincere necessariamente gara 2 per cercare di impattare la sfida e rimandare tutto alla finale di sabato prossimo a Fucecchio. Gli appuntamenti sono quindi per mercoledi sera alle 21,30 quando andrà in scena la finale di ritorno: la Maxitaliaservice Sestese ospiterà il Fucecchio al PalaTarli di viale Machiavelli. L’Eventuale gara di spareggio sarà sempre a Fucecchio il 13 giugno.