Pallavolo Sestese sottomette la Ruini 3-0

SESTO FIORENTINO – Un perentorio 3 a 0 rifilato alla Ruini che a Firenze all’andata si era imposta per 3 a 1, il riscatto della Sestese è stato netto. La sconfitta patita a Firenze nel girone di andata bruciava ancora alla Sestese, nella settimana, in palestra si è lavorato molto per migliorare quello che non […]

SESTO FIORENTINO – Un perentorio 3 a 0 rifilato alla Ruini che a Firenze all’andata si era imposta per 3 a 1, il riscatto della Sestese è stato netto. La sconfitta patita a Firenze nel girone di andata bruciava ancora alla Sestese, nella settimana, in palestra si è lavorato molto per migliorare quello che non andava e lo si è visto sabato sera, la Ruini nulla a potuto contro una Pallavolo Sestese così forte.
Nel primo e nel secondo set gli ospiti cercano di contrastare i padroni di casa ribattendo su ogni punto fino quasi alla fine, ma si sa, chi più ci crede poi vince, e questo la Sestese lo ha fatto appunto, imponendosi nei due set con il solito punteggio di 25 a 21.
Terzo tempo, si riparte, la Ruini perde qualche colpo rimane indietro di 3 punti fin dall’inizio, ma già a metà parziale la Sestese mette in campo la precisa volontà di non lasciarsi scappare la vittoria e riprendersi la rivincita.
Adesso la strada, è un po’ meno in salita, lasciandosi la quarta in classifica appunto la Ruini a cinque punti, e dovendo disputare quattro partite in casa, e tre fuori compreso l’Arezzo, che frà l’altro a Sesto ha già perso, si potrebbe aprire la strada per la Pallavolo Sestese  dei tanto agognati scontri ai playoff.
In questi giorni, fra l’altro, lo storico marchio JUMBOFFICE, che tanto a dato negli anni addietro alla pallavolo di Sesto Fiorentino, si è riavvicinato a sostenere la squadra sestese, l’auspicio è che con questo rientro si possa pensare anche ad un futuro più roseo e vedere se si può riportare la pallavolo ad alto livello dove nacque nei lontani anni cinquanta.

Angiolo Berti

PALLAVOLO SESTESE – VVF RUINI CUS FI  3 – 0

PARZIALI: 25/21 – 25/21 – 25/19.

LE FORMAZIONI.

Pallavolo Sestese: Benini D., Bongianni N., Ciani R., Fondi E., Giacomelli C., Grifoni  A. (L1), Marchi M., Papini F., Pecchioli I.,  Possenti J., Ristori D., Sabatini S. (L2), Stefani G. (K).
Allenatore: Nencini Andrea

Ruini CUS FI: Salvini, Bartalini, Pazzagli (K), Carminati, Ulivelli, Grossi, Borgia, Venturi, Amantini, Cena, Bigi, Bravi (L).
Allenatore: Saccardi L.

Arbitro Sig. Sabatini F. di Firenze