Parallel al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – “Parallel” sarà in scena al Teatro della Limonaia il 15 e 16 ottobre alle 21, con Lucia Marneanu, Kata Bodoki-Halmen. Lo spettacolo è in prima nazionale in rumeno con sottotitoli in italiano. Parallel si basa sulle esperienze dei performers Lucia Marneanu e Kata Bodoki-Halmen. Creata dalle proposte dei performer e scritto dall’intero gruppo, lo spettacolo ha una forza […]

SESTO FIORENTINO – “Parallel” sarà in scena al Teatro della Limonaia il 15 e 16 ottobre alle 21, con Lucia Marneanu, Kata Bodoki-Halmen. Lo spettacolo è in prima nazionale in rumeno con sottotitoli in italiano.

Parallel si basa sulle esperienze dei performers Lucia Marneanu e Kata Bodoki-Halmen. Creata dalle proposte dei performer e scritto dall’intero gruppo, lo spettacolo ha una forza provocatrice che scaturisce dal suo approccio diretto a temi quali il corpo, l’identità sessuale, la repressione e l’accettazione. Corpi che si muovono, drag show e canzoni originali di Kata Bodoki-Halmen si fondono con la musica mixata dal vivo da Danaga, creando una performance penetrante e dinamica che rompe i confini dei generi. Sin dal suo debutto nel 2013, Parallel è stato lo spettacolo rumeno con maggiori date in tour sia in Romania che all’estero. Parallel è stato presentato in numerosi festival e eventi in Europa, inclusi Thealter (Szeged, Ungheria, 2016), Konfrontacje (Lublin, Polonia, 2014), Premieres (Karlsruhe, Germania 2015), Ex-Ponto (Ljubljana, Slovenia, 2015), International Performance Art Festival (Copenhagen, Danimarca 2015), Drugajanje (Maribor, Slovenia, 2015), Bazaar (Praga, Repubblica Ceca, 2015), Contemporary Drama Festival and European Travellers (Budapest, Ungheria), Like CNDB (Bucarest, Romania, 2014, 2016) e in diversi teatri e festival in Romania suscitando ovunque l’attenzione di pubblico e critica. Parallel ha ricevuto numerosi premi tra i quali, premio UNITER come miglior debutto 2014 e premio speciale della Giuria, Migliore Scenografia dell’ATELIER International Theatre Festival. Bigliertti: 15 euro intero, 12 euro ridotto.