Parco delle Carpugnane: la giunta approva la convenzione con Autostrade spa

CALENZANO – Con l’approvazione da parte della giunta, della convenzione tra Comune e società Autostrade spa, si avvia ad iniziare la realizzazione del Parco delle Carpugnane. Il Parco delle Carpugnane è uno spazio di verde urbano di 40 ettari. Il documento approvato prevede la progettazione definitiva ed esecutiva a carico del Comune di Calenzano, che poi […]

CALENZANO – Con l’approvazione da parte della giunta, della convenzione tra Comune e società Autostrade spa, si avvia ad iniziare la realizzazione del Parco delle Carpugnane. Il Parco delle Carpugnane è uno spazio di verde urbano di 40 ettari. Il documento approvato prevede la progettazione definitiva ed esecutiva a carico del Comune di Calenzano, che poi si occuperà anche della realizzazione e della gestione del parco. Il finanziamento invece, di oltre 10 milioni di euro, è a carico di Società Autostrade.

La convenzione dovrà ora essere approvata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, poi potrà essere firmata e permettere quindi la consegna da parte di Società Autostrade delle aree del parco.