Parigi e Sozzi autori sestesi ospiti del Festival del Giallo a Pistoia

SESTO FIORENTINO – I due scrittori sestesi Riccardo Parigi e Massimo Sozzi saranno protagonisti, domani 23 febbraio alle 9.30 alla Biblioteca San Giorgio, all’incontro promosso da Giallo Pistoia “Gialli e misteri dall’antica Roma al Rinascimento” nell’ambito del Festival del Giallo proomosso dall’associazione pistoiese. Riccardo Parigi e Massimo Sozzi parleranno di “Firenze. Splendori e miserie di […]

SESTO FIORENTINO – I due scrittori sestesi Riccardo Parigi e Massimo Sozzi saranno protagonisti, domani 23 febbraio alle 9.30 alla Biblioteca San Giorgio, all’incontro promosso da Giallo Pistoia “Gialli e misteri dall’antica Roma al Rinascimento” nell’ambito del Festival del Giallo proomosso dall’associazione pistoiese. Riccardo Parigi e Massimo Sozzi parleranno di “Firenze. Splendori e miserie di una dinastia”.

Il Festival del Giallo a Pistoia, giunto alla nona edizione si chiuderà domenica 24 febbraio. Quest’anno le tre giornate del festival sono dedicate al giallo storico che si è affermato a partire dagli anni ‘70 del secolo scorso e si è caratterizzato per la sua collocazione storica ben definita. Un percorso di lettura con una scia rosso sangue lasciata dai giallisti italiani che abbraccia un arco temporale estremamente vasto: dal tempo dell’antica Roma evocato nei romanzi di Franco Forte alla scenografia rinascimentale di Giulio Leoni fino ad arrivare alle ambientazioni contemporanee di Leonardo Gori e Luca Crovi. Maurizio Gori è di supporto con mediazioni e interviste agli autori in collaborazione con la web radio “Sulla radio di tutti”  ed il social “Sulla bocca di tutti” di Valerio Scarselletta e Federico Fagioli in arte DJ Fefo. La radio avrà una postazione nella Biblioteca San Giorgio per tutta la durata del Festival.