Partito Socialista, “A Sesto si naviga a vista”

SESTO FIORENTINO – “Da qualche tempo, è iniziato a rimbalzare, con forza, tra i cittadini sestesi, l’eco di un rimpianto per la buona pratica amministrativa delle passate esperienze governative, facendo un confronto, alquanto ingeneroso per la verità (non fosse altro per l’esiguità del tempo trascorso) con la politica amministrativa dell’attuale maggioranza”.  E’ quanto si legge […]

SESTO FIORENTINO – “Da qualche tempo, è iniziato a rimbalzare, con forza, tra i cittadini sestesi, l’eco di un rimpianto per la buona pratica amministrativa delle passate esperienze governative, facendo un confronto, alquanto ingeneroso per la verità (non fosse altro per l’esiguità del tempo trascorso) con la politica amministrativa dell’attuale maggioranza”.  E’ quanto si legge in una nota della segreteria sestese sel Partito Socialista. “Siamo fermamente convinti -prosegue la nota – che ciò sia da imputare anche al fatto che, nella norma, il nostro cervello, nella selezione dei ricordi, avvantaggia quelli edificanti appaganti, tralasciando tutti gli altri ricordi”.

“Del resto, però – continuano i Socialisti – se, alle stesse persone, che hanno votato l’attuale compagine amministrativa, sorgono dei dubbi sulla bontà dell’azione  amministrativa della  maggioranza  di governo, ciò vuol dire che una riflessione la  dobbiamo fare nel merito. Ad onor del vero avevamo preso nota dell’affermazione’Si parla  troppo  di inceneritore e di aeroporto e poco  dell’area  metropolitana, come se tolte quelle due opere non ci fosse più niente da fare’; l’avevamo apprezzata, faceva ben sperare; a distanza di qualche giorno,di contro, abbiamo registrato,declamati, interventi quali: ‘variazioni di un senso di marcia di una via, spostamento di una postazione  tecnologica; per meglio dire’ parliamo solo di buche sui marciapiedi Il che ci riporta indietro nel tempo. E’ utile ‘rilanciare il ruolo di Sesto come uno dei centri di una Città Metropolitana policentrica’ prendendo a pretesto affermazioni dei componenti di Giunta. Comunque non disperiamo; alla lunga, verranno fuori gli impegni progettuali che faranno discutere sul futuro della nostra città. Per il  momento si naviga a vista”.