Pasqua nel segno della natura: riapre il parco dei Renai

SIGNA – Pasqua all’insegna della natura. Apre domani, sabato 26 marzo, il parco dei Renai a Signa. L’area verde attrezzata sarà aperta dalle 12 alle 20 nei giorni feriali, e dalle 9 alle 20 per i festivi. Da giugno invece entrerà in vigore l’orario prolungato, con l’apertura fino alle 2 di notte. Per gli appassionati […]

SIGNA – Pasqua all’insegna della natura. Apre domani, sabato 26 marzo, il parco dei Renai a Signa. L’area verde attrezzata sarà aperta dalle 12 alle 20 nei giorni feriali, e dalle 9 alle 20 per i festivi. Da giugno invece entrerà in vigore l’orario prolungato, con l’apertura fino alle 2 di notte. Per gli appassionati della bici, è possibile raggiungere il parco dalle Cascine sulla pista ciclabile. Insomma, riparte la stagione della grande area verde di Signa, che richiama ogni anno migliaia di visitatori. “Con l’opportunità – si legge in una nota – di fare una passeggiata nel verde, ma soprattutto tante iniziative all’insegna della natura, del tempo libero e dello sport. Quando il clima sarà più mite, sarà possibile visitare anche l’oasi naturale da 30 ettari realizzata in collaborazione col Wwf, oppure provare la pista da skateboard, la parete per free-climbing, i campi di calcetto, il minigolf adventure, il ristorante, pizzeria e music bar Chiringuito dei Renai e il parco giochi Happy Park per bambini da zero a 12 anni”.

Con l’avvicinarsi dell’estate, insieme all’orario prolungato, arriveranno anche gli sport acquatici: dalla piscina alla balneazione nel lago (con tanto di stabilimento balneare e Big Sur), alla vela.
«Siamo al lavoro – ha detto il presidente dell’Isola dei Renai, Daniele Donnini – per fare sì che in questa stagione i visitatori possano trovare anche delle importanti novità per quanto riguarda l’offerta del parco. Da sempre puntiamo a offrire per chi arriva nel parco cura nei dettagli e rispetto della natura. I renai sono una delle eccellenze del territorio, uno dei pochi spazi che, a ingresso gratuito, offre un’area sicura dove trascorrere il tempo libero. I servizi a pagamento completano l’offerta, ma per chi vuole è possibile passare una giornata sul prato, leggendo un libro o mangiando un panino, senza spendere un euro”. Novità e aggiornamenti sulla pagina Facebook del parco.