Passeggiata alla scoperta dell’Anpil Monti della Calvana

CALENZANO – Sarà alla scoperta dell’area naturale dei Monti della Calvana, l’ultima passeggiata di Primavera promossa dal Comune in collaborazione con le associazioni e si terrà domani, sabato 24 maggio. Il ritrovo per partecipare alla passeggiata, organizzata dall’Unione Speleologica Calenzano, si terrà nell’Anpil Monti della Calvana, è dalle ore 8 in piazza delle Croci. (Per […]

CALENZANO – Sarà alla scoperta dell’area naturale dei Monti della Calvana, l’ultima passeggiata di Primavera promossa dal Comune in collaborazione con le associazioni e si terrà domani, sabato 24 maggio. Il ritrovo per partecipare alla passeggiata, organizzata dall’Unione Speleologica Calenzano, si terrà nell’Anpil Monti della Calvana, è dalle ore 8 in piazza delle Croci. (Per Prenotazioni e informazioni: 3497555391 unionespeleocalenzano@yahoo.it).
Lo scopo della Giornata dei Parchi è quello di far conoscere l’Area Naturale Protetta nell’ambito di un più ampio percorso di valorizzazione e promozione della stessa. La camminata di circa un’ora e mezzo, percorre quasi interamente un sentiero CAI all’interno dell’Area protetta, con meta finale al Memoriale di Valibona, che potrà essere visitato.
All’arrivo a Valibona ci sarà una merenda biologica con prodotti locali. Durante la giornata sarà possibile anche partecipare alla visita guidata di alcune della cavità e grotte della Calvana.