Passeggiate in città alla scoperta di Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – Riprendono le “Passeggiate in città” curate dalla Pro Loco. La prima passeggiata sarà domenica 13 settembre alla scoperta della Valle del Rimaggio. La partenza è alle 8.45 il ritrovo al Parco di Isola in via Isola sopra Colonnata. Il percorso sarà: laghetti del Rimaggio, mulino di Gualdo, casa Varra, via di Isola. […]

SESTO FIORENTINO – Riprendono le “Passeggiate in città” curate dalla Pro Loco. La prima passeggiata sarà domenica 13 settembre alla scoperta della Valle del Rimaggio. La partenza è alle 8.45 il ritrovo al Parco di Isola in via Isola sopra Colonnata. Il percorso sarà: laghetti del Rimaggio, mulino di Gualdo, casa Varra, via di Isola. La passeggiata richiese un abbigliamento adeguato per un percorso in collina sui sentieri. Tempo di durata: 3-4 ore.

La seconda passeggiata sarà ad ottobre, domenica 11 dedicata a il Medioevo alle porte di Firenze Cercina e la sua collina e la terza e la terza si terrà domenica 8 novembre dedicata a Monte Morello in autunno.

Per quanto riguarda la passeggiata a Cercina il ritrovo sarà sempre alle 8.45 alla Pieve di Cercina. I percorsi sono due. Il primo: visita alla Pieve di Sant’Andrea a Cercina, veduta del Castello di Castiglione, Cercina vecchia, ritorno alla Pieve. Il secondo prevede: visita della Pieve, veduta del Castello, Cercina vecchia, ponte medievale e ritorno alla Pieve.

Per la terza passeggiata il ritrovo è alle 8.45 alla Fonte dei Seppi. Percorso previsto: Fonte dei Seppi, gli Scollini, Ceppeto, Poggio al Giro, gli Scollini, la Burraia (opzionle) ritorno agli Scollini.

A conclusione di ogni passeggiata light drink.