“Passo dopo passo” alla scoperta del programma e del territorio con Angela Bagni

LASTRA A SIGNA – “Passo dopo passo” è stato fin dall’inizio di questa campagna elettorale il “fil rouge” che ha mosso e muove la candidatura a sindaco di Angela Bagni. E, a proposito di muoversi, il 27 aprile, 4 e 11 maggio sono in programma tre passeggiate, “Passo dopo passo” appunto, alla scoperta del programma elettorale ma anche del territorio. “Tre itinerari – si legge in una nota – per confrontarsi e condividere proposte per il futuro di Lastra a Signa. Tre itinerari che passeranno da Malmantile, Calcinaia, Santa Lucia, Carcheri, Inno, La Luna attraversando luoghi e paesaggi del nostro territorio e delle nostre colline dove Angela Bagni incontrerà i cittadini per condividere e favorire lo scambio di idee”.

“Questa iniziativa – spiega Bagni – unisce la mia passione per il nostro territorio e per il trekking con l’impegno che ho preso verso i nostri cittadini. Abbiamo promosso tanti incontri e progetti riguardanti la salute e i corretti stili di vita anche attraverso camminate e passeggiate in collina e in città ed è giusto continuare questa tradizione per costruire il futuro della nostra comunità. In questo modo, mantenendo saldo il contatto proprio con la comunità, riusciremo a cogliere al meglio le esigenze delle frazioni. Insieme potremo così scambiarci nuove idee, maturare proposte e porci nuovi obiettivi per i prossimi cinque anni e allo stesso tempo confrontarci su quelli che sono i nostri punti fermi”.

Questi gli itinerari scelti: 27 aprile, Circolo delle Cascine – Calcinaia – Santa Lucia; alle 14.30 primo appuntamento sulle colline lastrigiane presso il circolo Arci le Cascine Guido Bagagli (via del Prato, 1). Dalle antiche mura de Le Cascine il gruppo si incamminerà verso Calcinaia per giungere poi al Circolo di Santa Lucia. Distanza da percorrere: 2,5 km, dislivello: 120 metri, durata indicativa: 2 ore. 4 maggio: Quattro Strada – La Luna – Inno – Carcheri. Appuntamento alle 14.30 nell’antico borgo delle Quattro Strade. Da lì si partirà per andare verso la frazione de Le Lune e dirigersi verso Inno e infine raggiungere il circolo di Carcheri. Distanza da percorrere: 8,5 km, dislivello: 130 metri, durata indicativa: 3 ore e mezzo. 11 maggio: Piazza Piave – Malmantile – Brucianesi. Ritrovo in piazza Piave a Malmantile alle 14.30 per scoprire la frazione di Malmantile e raggiungere  l’Arno per arrivare a Brucianesi. Distanza da percorrere: 6 km.

Per richiedere maggiori informazioni scrivere a [email protected], in caso di maltempo le passeggiate saranno rimandate a data da definirsi.