Patrizio Roversi al Teatrodante Carlo Monni per il Festival dell’economia civile

CAMPI BISENZIO – Ci sarà Patrizio Roversi mercoledì 13 novembre alle 21 al Teatrodante Carlo Monni in occasione della quarta edizione del Festival dell’economia civile. Insieme a Roversi ci sarà Antonio Cianciullo, giornalista ed esperto che da oltre trent’anni segue i temi ambientali per la presentazione del volume “Un pianeta ad aria condizionata. Chi paga il […]

CAMPI BISENZIO – Ci sarà Patrizio Roversi mercoledì 13 novembre alle 21 al Teatrodante Carlo Monni in occasione della quarta edizione del Festival dell’economia civile. Insieme a Roversi ci sarà Antonio Cianciullo, giornalista ed esperto che da oltre trent’anni segue i temi ambientali per la presentazione del volume “Un pianeta ad aria condizionata. Chi paga il conto del global warming?”.

La tesi che Cianciullo espone e che è raccontata nel libro (Aboca Edizioni), è che il processo di riconversione green è in atto e ha molti alleati: ha coinvolto settori chiave della società, gode di un consenso crescente nell’opinione pubblica, è sostenuto dalle nuove generazioni che sono le più minacciate dalla crisi climatica. Cambiare passo è possibile e conveniente perché le alternative alla società fossile si stanno moltiplicando: il modello dell’economia riflessiva, capace di misurare i passi immaginando un cammino lungo, si è dimostrato più efficiente dell’economia che arraffa risorse preziose e le spreca senza comprenderne appieno la natura.