Pensiamo insieme Calenzano: le proposte del centrosinistra

CALENZANO – “Pensiamo insieme Calenzano” è l’appuntamento promosso dal centrosinistra che riparte dalla partecipazione e chiama i cittadini ad immaginare la loro città del futuro. L’iniziativa, in programma sabato 15 dicembre, si terrà allo Start di ia Garibaldi dalle 10 alle 15 e sarà una giornata di tavoli di lavoro sui temi più importanti per […]

CALENZANO – “Pensiamo insieme Calenzano” è l’appuntamento promosso dal centrosinistra che riparte dalla partecipazione e chiama i cittadini ad immaginare la loro città del futuro. L’iniziativa, in programma sabato 15 dicembre, si terrà allo Start di ia Garibaldi dalle 10 alle 15 e sarà una giornata di tavoli di lavoro sui temi più importanti per il territorio.

Tra gli organizzatori, le forze politiche che hanno scelto di iniziare un percorso di avvicinamento e lavoro comune: Partito Democratico, Socialisti e l’area che fa riferimento alla lista civica Calenzano2020. Sei i percorsi: “Una città che protegge” sui servizi sociali e sanitari, la tutela delle persone e il volontariato sociale, “Una città bella” difesa dell’ambiente, rigenerazione urbana e cittadinanza attiva, “Una città grande” centro e frazioni, mobilità alternativa, parchi e corsi d’acqua, “Una città pensante” scuola, università, cultura, politiche giovanili, formazione permanente, “Una città che lavora” impresa e sviluppo, commercio, agricoltura e turismo e “Una città in forma” sport e benessere, spazi dedicati, per tutte le età.

“Nel nostro comune c’è una forte voglia di partecipazione per immaginare la Calenzano di domani, alla quale vogliamo dare la possibilità di esprimersi in uno spazio libero e aperto in cui tutti possano portare buone idee e voglia di fare – dicono gli organizzatori dell’evento – si tratta soltanto di un inizio, i tavoli continueranno a lavorare nei prossimi mesi per approfondire i temi e sviluppare le proposte che emergeranno. Invitiamo tutta la comunità a prendere parte a questo percorso, perché il futuro di Calenzano”.