A Pasqua riapre il Parco dei Renai. Al via una nuova stagione per il “mare dei fiorentini”

SIGNA –  Riaprirà sabato 30 marzo il parco dei Renai, in concomitanza con le feste pasquali. Come di consueto, il parco riaprirà con l’orario invernale: dalle 12 alle 20. Le aperture, fino al 2 Giugno, saranno dalle 12 alle 20 nei giorni feriali, e dalle 9 alle 20 per i festivi. Da entrerà in vigore […]

SIGNA –  Riaprirà sabato 30 marzo il parco dei Renai, in concomitanza con le feste pasquali. Come di consueto, il parco riaprirà con l’orario invernale: dalle 12 alle 20. Le aperture, fino al 2 Giugno, saranno dalle 12 alle 20 nei giorni feriali, e dalle 9 alle 20 per i festivi. Da entrerà in vigore l’orario prolungato, con l’apertura fino alle 2 di notte. Per gli appassionati della bici, è possibile raggiungere il parco dei Renai dalle Cascine, sulla pista ciclabile.
“Siamo pronti ad accogliere i visitatori – spiega Andrea Marzi, presidente della società Progetto Renai srl – offrendo loro il nostro panorama, la naturalità, la manutenzione su tutto il parco. Ai Renai si continua a entrare a ingresso gratuito, i cittadini e i  bimbi hanno un’area sicura e naturale dove trascorrere il tempo libero. I servizi a pagamento completano l’offerta, ma per chi lo vuole, è possibile anche passare una giornata sul prato, leggendo un libro o mangiando un panino, renai-3godendo della manutenzione delle aree senza spendere un euro”.
I Renai si caratterizzano per un’oasi naturale di 30 ettari realizzata in collaborazione con il Wwf e, oltre alle attività sportive e ricreative, rappresenta un vero polmone verde per l’area ovest di Firenze.
La gestione del parco è affidata alla “Isola dei Renai spa”, società a capitale misto pubblico-privato, a maggioranza pubblica, presieduta da Daniele Donnini.