Per Sesto, alla Biblioteca incontro sull’integrazione

SESTO FIORENTINO – “Non la solita zuppa sull’integrazione” è il titolo dell’incontro promosso dall’associazione Per Sesto che si terrà giovedì 10 dicembre alle 21 alla Biblioteca Ragionieri a Doccia. “Nell’ultimo periodo sentiamo molto parlare di Islam – si legge in una nota di Per Sesto – In particolare la religione musulmana è diventato uno degli […]

SESTO FIORENTINO – “Non la solita zuppa sull’integrazione” è il titolo dell’incontro promosso dall’associazione Per Sesto che si terrà giovedì 10 dicembre alle 21 alla Biblioteca Ragionieri a Doccia.
“Nell’ultimo periodo sentiamo molto parlare di Islam – si legge in una nota di Per Sesto – In particolare la religione musulmana è diventato uno degli argomenti su cui si sentono più opinioni, sondaggi ed analisi. Opinioni in genere negative, sondaggi spesso parziali e analisi quasi sempre superficiali. Tutto questo si intensifica durante momenti particolari, come i tragici avvenimenti di Parigi di poche settimane fa”.
All’incontro parteciperanno tre giovani straniere.
“In una formula un particolare, un momento in cui ascoltare e raccontare storie uniche e normali, allo stesso tempo – dice Per Sesto – Non la solita zuppa sull’integrazione: donne, islam e seconde generazioni: tre ragazze musulmane con le loro storie, il loro passato e il loro desiderio di futuro”. Interverranno: Takoua Ben Mohamed, fumettista interculturale, e le studentesse Luna Badawi e Sara Benedetti.