Percorso pedonale con “ostacoli” lungo via Donizetti

SESTO FIORENTINO – Un percorso pedonale con “punti critici” per chi lo utilizza soprattutto se chi lo fa si trova su una carrozzina. E’ il nuovo percorso pedonale lungo il tratto di via Donizetti che collega la Sassaiola a via Puccini. Le segnalazioni arrivano dai residenti della zona che chiedono di poter migliorare la strada […]

SESTO FIORENTINO – Un percorso pedonale con “punti critici” per chi lo utilizza soprattutto se chi lo fa si trova su una carrozzina. E’ il nuovo percorso pedonale lungo il tratto di via Donizetti che collega la Sassaiola a via Puccini. Le segnalazioni arrivano dai residenti della zona che chiedono di poter migliorare la strada pedonale e renderla utilizzabile da tutti. Eppure quella strada aperta era molto attesa e non solo dai residenti nel quartiere di Quinto Basso. La segnalazione è stata raccolta dalla lista civica Democratici per Sesto.
Via Donizetti 002 Via Donizetti 004“Il percorso pedonale, che si sviluppa accanto alla strada, a senso unico è più in basso rispetto alla sede stradale – dice il portavoce della lista civica Democratici per Sesto Massimo Ferrucci – Un percorso in sicurezza per i pedoni. Purtroppo le segnalazioni dei residenti hanno evidenziato già molte cose che non vanno. Le griglie a protezione delle caditoie dell’acqua piovana sono per lo più sparite, rendendo impossibile il passaggio a carrozzine o ausili, le mattonelle sulla parete di contenimento si stanno staccando, bottiglie vuote, lattine.Ci chiediamo chi sia il soggetto preposto alla pulizia e alla manutenzione del tratto di strada in questione”.