Perfetti Ricasoli. Inaugurato il collegamento tra Sesto e Campi (lotto B)

SESTO FIORENTINO – Taglio del nastro, sotto un cielo plumbeo, questa mattina 21 dicembre per lo scavalco della Autostrada A1 (km 279+650), lotto 5B, dell’Asse stradale Mezzana Perfetti Ricasoli. Il nuovo tratto di viabilità collega via Allende a Campi Bisenzio e via Parri a Sesto Fiorentino, dove questa mattina si è tenuta la cerimonia di inaugurazione […]

SESTO FIORENTINO – Taglio del nastro, sotto un cielo plumbeo, questa mattina 21 dicembre per lo scavalco della Autostrada A1 (km 279+650), lotto 5B, dell’Asse stradale Mezzana Perfetti Ricasoli. Il nuovo tratto di viabilità collega via Allende a Campi Bisenzio e via Parri a Sesto Fiorentino, dove questa mattina si è tenuta la cerimonia di inaugurazione alla presenza del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, del sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella, del consigliere metropolitano delegato alla viabilità nella Piana Sandro Fallani, dell’assessore regionale alla viabilità Vincenzo Ceccarelli, del sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, di Campi Bisenzio Emiliano Fossi e dei sindaci di Lastra a Signa Angela Bagni, Calenzano Riccardo Prestini e dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Signa, Andrea Di Natale, oltre al presidente del consiglio comunale di Firenze Luca Milani.

Per il ponte Autostrade ha investito circa 6 milioni e 400 mila euro. La Città Metropolitana è stata la committente dell’opera, ha fatto la gara d’appalto e ha seguito i lavori e il collaudo. Con il precedente appalto è stato realizzato il tratto di strada su rilevato dalla rotonda di via Parri a Sesto Fiorentino fino all’autostrada e il tratto di strada su rilevato dalla rotonda di via Allende a Campi Bisenzio fino all’Autostrada, con una spesa complessiva pari a 5.500.000 euro (finanziati da Città Metropolitana di Firenze, Regione Toscana, Comune di Firenze, Comune di Prato, Comune di Campi Bisenzio, Comune di Sesto Fiorentino, Comune di Calenzano). Sono stati così collegati i due tratti di strada con l’opera di scavalco autostradale. La spesa complessiva è stata di 11.900.000 euro. Il tratto di strada che viene aperto al transito veicolare ha una lunghezza di circa 1,5 km e costituisce il tratto mancante per scavalcare l’Autostrada A1 che collega Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio.