PerSesto “Polo sanitario: siamo vicini alla soluzione”

SESTO FIORENTINO – “Comune e ASL hanno firmato, dopo anni di stallo, per la ristrutturazione della Scatola Nera e per la realizzazione di nuovo spazi per le strutture sanitarie presenti sul nostro territorio laddove doveva sorgere il polo sanitario in viale Ariosto”. E’ quanto si legge in una nota di PerSesto. “Avremmo preferito – dice […]

SESTO FIORENTINO – “Comune e ASL hanno firmato, dopo anni di stallo, per la ristrutturazione della Scatola Nera e per la realizzazione di nuovo spazi per le strutture sanitarie presenti sul nostro territorio laddove doveva sorgere il polo sanitario in viale Ariosto”. E’ quanto si legge in una nota di PerSesto.

“Avremmo preferito – dice Andrea Guarducci, capogruppo di PerSesto – che l’Azienda Sanitaria Locale decidesse di non investire ancora sulla Scatola Nera ma Sesto comunque attendeva da anni di avere risposte concrete alla domanda di servizi socio-sanitari fondamentali, affinché mantengano un’elevata qualità professionale in spazi adeguati e non angusti e, spesso, in affitto. Accanto a questo continueremo a chiedere più servizi, per rispondere ad esigenze varie e complesse come quelle che Sesto Fiorentino ha e una soluzione alla scandalosa situazione del Luzzi, una struttura di proprietà di Asl perché si trasformi finalmente in risorsa quello che oggi altro non è che un danno ambientale e patrimoniale”.