Pescetti, cerimonia di benvenuto per gli amici inglesi e spagnoli

SESTO FIORENTINO – Un benvenuto a tutto tondo anche con la presenza degli Sbandierato della Valmarina. Così gli studenti e i docenti della scuola secondaria di primo grado Pescetti hanno salutato oggi i loro colleghi delle scuole inglesi e spagnole. Studenti stranieri che dal 9 al 17 febbraio, in occasione della Settimana Europea, sono ospiti […]

SESTO FIORENTINO – Un benvenuto a tutto tondo anche con la presenza degli Sbandierato della Valmarina. Così gli studenti e i docenti della scuola secondaria di primo grado Pescetti hanno salutato oggi i loro colleghi delle scuole inglesi e spagnole. Studenti stranieri che dal 9 al 17 febbraio, in occasione della Settimana Europea, sono ospiti della scuola di via Diaz. Uno scambio culturale e linguistico che va avanti da anni e che nell’ottobre dello scorso anno ha visto andare in Gran Bretagna e Spagna gli studenti sestesi delle classi terze. Le scuole coinvolte sono la Haydon School di Londra e l’I. E. S. “A. de Vandelvira” di Albacete.
Gli studenti accolti sono stati accompagnati dai docenti della Pescetti alla scoperta del nostro territorio e visiteranno alcune note località toscane.
E stamani la cerimonia di benvenuto, alla presenza delle autorità locali, durante la quale si sono esibiti gli alunni che hanno frequentato il corso con  gli sbandieratori.
Inoltre gli studenti della sezione musicale (che annovera quattro strumenti come pianoforte, clarinetto, chitarra e percussioni) proponendo brani diversi.
Foto di Roberto Vicario