Pescetti, premiati gli alunni della 1F per il concorso Scrittori di classe

SESTO FIORENTINO – Tra le otto classi vincitrici della quarta edizione del concorso “Scrittori di classe” promosso da Conad, al quale hanno partecipato circa 22mila classi, c’è la 1F della scuola secondaria di primo grado Pescetti che ha primeggiato nella sezione Pallavolo sul tema “L’umiltà. Allenarsi come si fosse secondi, giocare da numeri uno”. Una […]

SESTO FIORENTINO – Tra le otto classi vincitrici della quarta edizione del concorso “Scrittori di classe” promosso da Conad, al quale hanno partecipato circa 22mila classi, c’è la 1F della scuola secondaria di primo grado Pescetti che ha primeggiato nella sezione Pallavolo sul tema “L’umiltà. Allenarsi come si fosse secondi, giocare da numeri uno”. Una gran bella soddisfazione per i 26 alunni  che, giovedì 18 gennaio alle 12 nella sala conferenze dell’istituto, sono stati premiati. Insieme agli  insegnanti e al socio Conad Fabio Signorini, hanno incontrato il giornalista della Gazzetta dello Sport, Gianluca Pasini che ha fornito loro la traccia per scrivere la storia con cui hanno vinto il concorso e che gli ha consegnato gli attestati  . Gli alunni insieme al giornalista hanno poi realizzato un intervista via Skype con Ivan Zaytsev, pallavolista italo-russo che gioca nella Sir Safety Umbria Volley.

Le storie e le interviste delle otto classi vincitrici saranno sviluppate dai giornalisti e quindi pubblicate in una collana di otto libri che parleranno di sport e di campioni, in distribuzione in tutti i punti di vendita Conad dal 19 marzo al 13 maggio.