Piananotizie.it: nuova grafica e nuova avventura

Oggi per noi è un giorno da festeggiare: partiamo con  una nuova veste grafica per Piananotizie.it. Non si tratta solo di un “bel vestito” (sperando che vi piaccia, ovviamente): adesso è più semplice cercare le notizie ed è molto più intuitivo capire tutto quello che riguarda ogni singolo comune. Perché ci siamo resi conto – […]

Oggi per noi è un giorno da festeggiare: partiamo con  una nuova veste grafica per Piananotizie.it. Non si tratta solo di un “bel vestito” (sperando che vi piaccia, ovviamente): adesso è più semplice cercare le notizie ed è molto più intuitivo capire tutto quello che riguarda ogni singolo comune. Perché ci siamo resi conto – e i vostri commenti, il vostro interesse ce lo hanno confermato – che è fondamentale seguire quello che accade nel nostro territorio, nei nostri quartieri, nelle nostre vie e nei nostri consigli comunali. A rischio di sembrare banali, a noi preme davvero confrontarci e scrivere tutto quello che succede nella Piana, anche ciò che a qualcuno potrebbe sembrare non “importante”. Bene, secondo noi molte cose hanno la dignità di essere raccontate e vorremmo farlo qui.

Il nuovo sito però non è nato solo per esigenze estetiche e funzionali. Abbiamo anche sentito l’esigenza di cominciare a fare davvero “sul serio” e farlo capire anche a chi ci legge. Piananotizie.it è partito quasi come un gioco ad aprile scorso da un gruppo di persone che avevano il desiderio di non rimanere con le mani in mano, di sperimentare e capire se c’era l’esigenza di un nuovo modo di interagire con i lettori. Poi il gioco ci ha preso la mano, chi ci segue è cresciuto di numero, così come l’attenzione verso di noi. Da semplice blog, abbiamo sentito quindi l’esigenza di passare a una forma più seria, diventando un quotidiano on line a tutti gli effetti. Ed eccoci qua.

Oggi la nostra avventura continua e si fa sempre più concreta. Abbiamo dovuto crederci in questo progetto, a dispetto del pessimismo generalizzato che pervade questo periodo, e non solo nel nostro settore lavorativo.

Personalmente credo che i nuovi progetti facciano bene, a chi li fa crescere e a chi ne viene a contatto. Mi auguro che vogliate partecipare in qualche modo a questa avventura. Anche solo leggendoci, anche solo criticandoci, anche solo coinvolgendoci in quello che vivete quotidianamente. Un grazie di cuore da parte mia a chi sta facendo questo percorso con me: non avrei mai pensato che fosse così stimolante lavorare in questa maniera, un po’ fuori dai classici schemi.

Buon lavoro a noi e buona lettura a voi!

Elisa Gentilini, direttore di Piananotizie.it