Piantato nel giardino della scuola Pescetti un albero in ricordo di Gemma Benelli

SESTO FIORENTINO – Un albero è stato piantato nel giardino della scuola Pescetti in ricordo di Gemma Benelli, la giovane sestese scomparsa alcuni mesi fa dopo una lunga battaglia contro il carcinoma al seno. La cerimonia per la messa a dimora della pianta si è tenuta questa mattina. E’ stato piantato un ginko biloba, “albero […]

SESTO FIORENTINO – Un albero è stato piantato nel giardino della scuola Pescetti in ricordo di Gemma Benelli, la giovane sestese scomparsa alcuni mesi fa dopo una lunga battaglia contro il carcinoma al seno. La cerimonia per la messa a dimora della pianta si è tenuta questa mattina.

E’ stato piantato un ginko biloba, “albero della vita” alla presenza di familiari, amici e alunni. L’iniziativa è stata promossa dalla Casa del Popolo di Quinto Alto, dall’Associazione corale Sesto in Canto, dall’Amministrazione comunale di Sesto Fiorentino, dal Dipartimento di Scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali dell’Università di Firenze e dalla scuola Pescetti.