Piazza Costituzione: concordate le opere di urbanizzazione

CALENZANO – Inizieranno a breve i lavori in piazza della Costituzione. Si tratta delle opere di urbanizzazione concordate dall’amministrazione comunale dopo gli incontri avvenuti con i residenti e con la Pubblica Assistenza. Le opere sono connesse al comparto edificatorio che si affaccia su piazza della Costituzione e riguarderanno la sistemazione e riqualificazione delle aree pubbliche […]

CALENZANO – Inizieranno a breve i lavori in piazza della Costituzione. Si tratta delle opere di urbanizzazione concordate dall’amministrazione comunale dopo gli incontri avvenuti con i residenti e con la Pubblica Assistenza.

Le opere sono connesse al comparto edificatorio che si affaccia su piazza della Costituzione e riguarderanno la sistemazione e riqualificazione delle aree pubbliche poste tra piazza della Costituzione, via Larga, via Pisacane e via della Fogliaia, secondo quanto concordato con la delegazione di residenti incontrata dall’Amministrazione e con la Pubblica Assistenza. In particolare sarà realizzato il passaggio ciclo-pedonale tra via Pisacane, piazza della Costituzione e via della Fogliaia, la piazzetta con il verde pubblico e il rifacimento dell’attuale parcheggio, che avrà più posti auto e uno spartitraffico centrale con alberi.

Concordata anche la realizzazione di posti attrezzati per i mezzi della Pubblica Assistenza, che sposterà in piazza della Costituzione la nuova sede. Questi saranno realizzati in parte nel parcheggio che sarà riqualificato e in parte nel nuovo parcheggio aperto di recente.