Piccoli e grandi, tutti a “pulire il mondo” tra il Podere Querciola a il parco della Piana

SESTO FIORENTINO – Saranno 300 gli alunni delle elementari che parteciperanno all’edizione 2014 di Puliamo il mondo, promossa da Legambiente, in collaborazione con Anci e patrocinata dal ministero dell’Ambiente e dell’Istruzione, Università e Ricerca in programma per venerdì 26 settembre. I bambini delle scuole Radice e Balducci insieme ai volontari dovranno pulire le aree da […]

SESTO FIORENTINO – Saranno 300 gli alunni delle elementari che parteciperanno all’edizione 2014 di Puliamo il mondo, promossa da Legambiente, in collaborazione con Anci e patrocinata dal ministero dell’Ambiente e dell’Istruzione, Università e Ricerca in programma per venerdì 26 settembre.
I bambini delle scuole Radice e Balducci insieme ai volontari dovranno pulire le aree da pulire Anpil Podere Querciola e il parco della Piana. Quest’anno Puliamo il mondo avrà una seconda data, proprio per le numerose richieste da parte delle scuole, e sarà  il 2 ottobre. Per venerdì prossimo, il ritrovo è alle 9.30 nel Parco della Piana.
I bambini saranno accompagnati dai pulmini scolastici. Ad accogliere i volontari saranno i soci di Legambiente e a tutti verrà dato il necessario per ripulire il parco: guanti, sacchetti per la carta, plastica e indifferenziato, oltre che cappellini e pettorine.
Alla pulizia delle aree verdi ci sarà anche l’assessore all’ambiente, Michela di Matteo. “Come ogni anno migliaia di volontari, tra cittadini, scuole e amministrazioni, saranno impegnati nel ripulire le aree del Paese – ha detto l’assessore Di Matteo –  Un gesto d’amore concreto verso il nostro territorio per sensibilizzare giovani e giovanissimi, ma non solo, al rispetto e alla tutela dell’ambiente. Abbiamo coinvolto il più possibile le scuole, perché il futuro parte da lì”.