Piero Fedi (Alleanza cittadina) “La nuova viabilità a San Donnino penalizza residenti e commercianti”

CAMPI BISENZIO – Nei giorni scorsi, a San Donnino, è stata di nuovo modificata la viabilità. A commentare la noizia Piero Fedi (Alleanza cittadina) che si pone criticamente al provvedimento assunto a seguito dello spostamento del mercato settimanale: istituzione del senso unico nell’ultimo tratto di via Trento in direzione di piazza Costituzione. “Adesso – annuncia […]

CAMPI BISENZIO – Nei giorni scorsi, a San Donnino, è stata di nuovo modificata la viabilità. A commentare la noizia Piero Fedi (Alleanza cittadina) che si pone criticamente al provvedimento assunto a seguito dello spostamento del mercato settimanale: istituzione del senso unico nell’ultimo tratto di via Trento in direzione di piazza Costituzione. “Adesso – annuncia Fedi – è stato posto il divieto di accesso anche in via dei Manderi, per chi vi entrava dal centro del paese. Tutto questo comporta tutta una serie di problemi, e non solo per i numerosi abitanti che risiedono in questa zona della frazione”.
Stando così le cose quanti intendono raggiungere la propria abitazione provenendo da via Trento o da via Pistoiese, sono costretti  a  fare un largo giro su “strade
dissestate, prive di adeguati marciapiedi e di adeguata segnaletica, e soggette ad intenso traffico, essendo di fatto divenute la circonvallazione del centro storico”.
E chi usa abitualmente la bicicletta si trova in difficoltà a spostarsi verso la zona cimitero.
Ciò, conclude Fedi, “danneggia i commercianti del centro che rischiano di veder diminuire ancora la loro potenziale clientela. Raccogliendo le numerose proteste dei cittadini e senza voler fare alcuna polemica, visto anche il particolare periodo elettorale, mi auguro che al più presto l’amministrazione comunale faccia una seria riflessione sui provvedimenti assunti, magari confrontandosi con i cittadini e le associazioni di categoria e prima ancora di lasciare il posto alla Giunta che uscirà dalla prossime consultazioni”.