Pillozzi, LeU: “Per il Pd sulle grandi opere linee dettate dall’alto”

SESTO FIORENTINO – Le grandi opere nella Piana fiorentina entrano anche nel dibattito della campagna elettorale. “Ringrazio Matteo Renzi – dichiara Serena Pillozzi, candidata alla Camera per LeU nel collegio Toscana 3 (Sesto Fiorentino) – per la chiarezza con cui ha dettato la linea ai suoi, il candidato Giachetti in testa: l’aeroporto si farà, l’inceneritore […]

SESTO FIORENTINO – Le grandi opere nella Piana fiorentina entrano anche nel dibattito della campagna elettorale. “Ringrazio Matteo Renzi – dichiara Serena Pillozzi, candidata alla Camera per LeU nel collegio Toscana 3 (Sesto Fiorentino) – per la chiarezza con cui ha dettato la linea ai suoi, il candidato Giachetti in testa: l’aeroporto si farà, l’inceneritore si farà, con buona pace dei cittadini che chiedono scelte diverse e delle amministrazioni locali che si oppongono a questo scempio del territorio. Dalla sconfitta di Sesto il Partito di Renzi non ha colto alcun insegnamento, né pare interessato a confrontarsi con i cittadini e con le amministrazioni comunali guidate dallo stesso PD che rispetto a queste due opere hanno manifestato diverse perplessità”.

Secondo Pillozzi “quello che non si spiega è l’ostinazione con cui il Partito democratico continua ad andare avanti su scelte sbagliate e lontane dalla volontà dei cittadini. Sarebbe interessante conoscere al riguardo il pensiero (sempre che ne abbia uno) del mio avversario che appena tre giorni fa sosteneva di volersi confrontare con il territorio sulle grandi opere. La partecipazione e il confronto, da queste parti, sono qualcosa di più serio di qualche frase fatta in salsa elettorale: qualcuno provi a spiegarlo al candidato Giachetti”.