Pinocchio ai Gigli

CAMPI BISENZIO – La Fondazione Carlo Collodi porta Pinocchio al centro commerciale I Gigli dove, fino al 28 giugno, saranno disponibili laboratori per bambini, mostre e mercatini. L’iniziativa permetterà di scoprire i segreti del famoso burattino: al laboratorio, con l’assistenza degli animatori del Parco di Collodi, sarà possibile cucire il costume di Pinocchio in tessuto […]

CAMPI BISENZIO – La Fondazione Carlo Collodi porta Pinocchio al centro commerciale I Gigli dove, fino al 28 giugno, saranno disponibili laboratori per bambini, mostre e mercatini.
L’iniziativa permetterà di scoprire i segreti del famoso burattino: al laboratorio, con l’assistenza degli animatori del Parco di Collodi, sarà possibile cucire il costume di Pinocchio in tessuto e non tessuto. Il costume sarà poi donato al bambino che lo avrà costruito.
In Corte Lunga maestri artigiani creeranno il famoso burattino mentre Corte dell’Oste ospiterà un mercatino dell’artigianato dedicato sempre a Pinocchio (e non solo).
Per gli appassionati, all’interno del centro commerciale si potranno trovare cartoline illustrate dedicate a Pinocchio in ricordo della manifestazione.