Pista pedociclabile davanti ai passi carrabili. La segnalazione di un lettore

CAMPI BISENZIO – Pista pedociclabile in via Buozzi troppo vicina ai passi carrabili e alle uscite delle auto. La segnalazione arriva da un lettore che ha inviato anche le foto a Piananotizie dove si mostra il problema dei tratti del nuovo marciapiede di recente ristrutturazione e la realizzazione della pista ciclabile. Il lettore si sofferma […]

CAMPI BISENZIO – Pista pedociclabile in via Buozzi troppo vicina ai passi carrabili e alle uscite delle auto. La segnalazione arriva da un lettore che ha inviato anche le foto a Piananotizie dove si mostra il problema dei tratti del nuovo marciapiede di recente ristrutturazione e la realizzazione della pista ciclabile.
Il lettore si sofferma sulla “pericolosità nei tratti ove ci sono i passi carrabili delle abitazioni” che, spiega il lettore proprio “per la loro conformità non hanno campo visivo, tranne in uno ove sono stati installati degli specchi”, negli altri non essendoci campo visivo rischiano di essere, “pericolosi nel caso di un’auto in uscita per immettersi sulla pista ciclabile”. Il problema, aggiunge il lettore, è un problema sia per i pedoni che per i ciclisti che, trovandosi un ostacolo davanti all’improvviso rischiano la caduta. “A questo punto – conclude il lettore – non sarebbe opportuno segnalare adeguatamente l’uscita delle auto dai parcheggi che si trovano sulla pista ciclabile?”
Foto gallery inviata dal lettore di Piananotizie