Più di 120 persone alla cena a Valibona a Km zero

CALENZANO – Sono state circa 120 le persone che hanno partecipato, il 20 giugno scorso alla cena sull’aia a Valibona organizzata dall’Associazione I Birboni. “A veglia sull’aia” questo il titolo della serata aveva come caratteristica la ricostruzione di una cena tradizionale contadina con menù con ingredienti genuini a Km zero. Sono arrivati dalla provincia di […]

CALENZANO – Sono state circa 120 le persone che hanno partecipato, il 20 giugno scorso alla cena sull’aia a Valibona organizzata dall’Associazione I Birboni. “A veglia sull’aia” questo il titolo della serata aveva come caratteristica la ricostruzione di una cena tradizionale contadina con menù con ingredienti genuini a Km zero.
Sono arrivati dalla provincia di Firenze e da quella di Prato e molti non sono riusciti a partecipare, dicono gli organizzatori, per mancanza di spazio. I partecipanti hanno riempito l’ex fienile del borgo di Valibona. Sono state coinvolte molte realtà del territorio, che hanno fornito le materie prime per la cena a chilometro zero, pietanze servite utilizzando contenitori di terracotta o in rame. Ad allietare la cena le canzoni di una volta.

Foto tratte dalla pagina Facebook dell’associazione I Birboni