Poesia sul palco della Salablu

SIGNA – Poesia sul palco della Salablu al termine della mostra personale che per oltre un mese è stata ospitata nella Sala dell’Affresco del palazzo comunale a cura di Yuleisy Cruz Lezcano. Sul palco della Salablu si sono succedute Claudia Saba, Miriam Bruni, Lucia Marradi, Serena Vestene e la stessa Yuleisy Cruz Lezcano; gli interventi […]

SIGNA – Poesia sul palco della Salablu al termine della mostra personale che per oltre un mese è stata ospitata nella Sala dell’Affresco del palazzo comunale a cura di Yuleisy Cruz Lezcano.
Sul palco della Salablu si sono succedute Claudia Saba, Miriam Bruni, Lucia Marradi, Serena Vestene e la stessa Yuleisy Cruz Lezcano; gli interventi poetici sono stati intervallati da brani eseguiti dal cantautore Edoardo Michelozzi e da letture recitate da Benedetta Tosi.
L’assessore alla Cultura Giampiero Fossi ha ricordato, nel suo intervento introduttivo, “la forte valenza artistica di un universo femminile a lungo ostacolato nella sua piena libertà di espressione e che oggi riesce ad offrire tutta la sua carica rivoluzionaria”. “Amore, passione, bellezza, vita – ha detto Fossi – rappresentano elementi essenziali dell’essere donna che nella poesia e nell’arte assumono fortemente il loro più vero significato”.
Anche questa iniziativa si inserisce nei programmi di “Marzo mese delle donne” organizzato, insieme al Comune di Lastra a Signa dall’assessore alle pari opportunità Marinella Fossi.