Policastro (M5S) “Soddisfazione per le modalità di nomina degli scrutatori”

SESTO FIORENTINO – Soddisfazione per la modifica definitiva della nomina degli scrutatori per le prossime elezioni, è stata espressa dal MoVimento 5 Stelle. “Il percorso è iniziato a gennaio grazie all’approvazione della mozione presentata in Consiglio Comunale dal MoVimento 5 Stelle che dava l’indirizzo alla Commissione Elettorale Comunale – dice il consigliere Giovanni Policastro – […]

SESTO FIORENTINO – Soddisfazione per la modifica definitiva della nomina degli scrutatori per le prossime elezioni, è stata espressa dal MoVimento 5 Stelle.
“Il percorso è iniziato a gennaio grazie all’approvazione della mozione presentata in Consiglio
Comunale dal MoVimento 5 Stelle che dava l’indirizzo alla Commissione Elettorale Comunale – dice il consigliere Giovanni Policastro – composta da un membro del M5S e due della maggioranza – di modificare in maniera definitiva il metodo di nomina degli scrutatori. Fino ad oggi le nomine avvenivano tramite spartizione e nomina politica, con proporzionalità partitica in base al risultato elettorale ottenuto. Da oggi verrà data precedenza tra chi è iscritto all’Albo degli Scrutatori e si trova nello stato di disoccupazione. I restanti posti saranno assegnati tramite sorteggio – sempre fra gli iscritti all’Albo degli Scrutatori- in modo da consentire una rotazione delle nomine”.
Entro il 30 novembre sarà possibile presentare domanda di iscrizione all’Albo degli Scrutatori.
“Crediamo – conclude Policastro – che azioni come queste, possano far avvicinare attivamente i cittadini alla politica e credere maggiormente in essa”.