Polizia municipale, controlli sulle strade con il pre-test e alcoblow

CAMPI BISENZIO – Due giornate di controlli sulle strade. La Polizia municipale sarà impegnata sabato 12 e il 26 ottobre dalle 15 alle 19 in una serie di controlli sulle principali arterie del territorio sia nel centro che nelle frazioni. Per questo intervento saranno impegnate due pattuglie di agenti, per ogni giornata che si apposteranno […]

CAMPI BISENZIO – Due giornate di controlli sulle strade. La Polizia municipale sarà impegnata sabato 12 e il 26 ottobre dalle 15 alle 19 in una serie di controlli sulle principali arterie del territorio sia nel centro che nelle frazioni. Per questo intervento saranno impegnate due pattuglie di agenti, per ogni giornata che si apposteranno sul territorio e faranno controlli di routine utilizzando tutti gli strumenti in dotazione alla Polizia municipale tra cui il “pre-test” o “Alcoblow”, nuovo acquisto del Corpo.
“Particolare attenzione – dice l’assessore alla Polizia municiapale Taira Bartoloni – meritano i temi della sicurezza stradale, considerando la prevenzione una delle vie più efficaci per la diminuzione degli incidenti stradali. Fornire quindi alle Forze dell’Ordine i mezzi necessari a rendere più efficaci i controlli stradali e contemporaneamente informare i cittadini dell’intensificazione dei controlli, induce i guidatori a comportamenti più corretti e prudenti. Continueremo pertanto a promuovere iniziative volte a monitorare costantemente il rispetto delle norme stradali nel rispetto di tutti”.