Porte telematiche, prove di accensione a luglio

CAMPI BISENZIO – Sarà il mese di luglio il periodo di prova per le porte telematiche del centro storico. E’ quanto emerso da una serie di incontri che si sono tenuti dal 23 al 25 giugno alla Pro Loco tra il sindaco Emiliano Fossi, il presidente della Confesercenti di Campi Bisenzio Christian Domizio e Patrizia […]

CAMPI BISENZIO – Sarà il mese di luglio il periodo di prova per le porte telematiche del centro storico. E’ quanto emerso da una serie di incontri che si sono tenuti dal 23 al 25 giugno alla Pro Loco tra il sindaco Emiliano Fossi, il presidente della Confesercenti di Campi Bisenzio Christian Domizio e Patrizia Lombardi presidente del centro commerciale naturale “Fare Centro Insieme” e le imprese del centro storico. A darne la notizia Confesercenti che informa sugli argomenti affrontati tra questi: il commercio, la sicurezza, la riqualificazione del centro. Sulla riqualificazione del centro, Confesercenti fa sapere che è stato confermato il progetto per piazza Gramsci e che verrà presentato a settembre dall’amministrazione comunale, mentre l’inizio dei lavori sono previsti per gennaio. Con luglio saranno accese le porte telematiche in via sperimentale, per il centro storico e in questa fase, si legge nella nota di Confesercenti, inon ci saranno sanzioni, da settembre il provvedimento entrerà in vigore e funzionamento.
Anche per Palazzo Pretorio ci sono progetti come la sua ristrutturazione, afferma Confesercenti “che determinerà lo spostamento all’interno di esso di alcuni uffici comunali. Importante, anche, l’apertura del Museo dei Gonfienti nella Rocca di Campi”.
“Tali incontri hanno avuto lo scopo di rafforzare il dialogo con le imprese, discutere delle problematiche esistenti e delle opportunità per il futuro, a partire dalla valorizzazione del centro storico. – ha affermato Domizio – L’obiettivo è esaltare e promuovere il tessuto economico e commerciale rappresentato dai negozi di vicinato, pubblici esercizi e attività di servizio, che operano nel centro di Campi Bisenzio”.