Porto delle Storie: tornano “Scritte da orbi”, i match di scrittura creativa

CAMPI BISENZIO – Anche quest’anno, il Porto delle Storie riapre le sue “banchine” di via Giusti a Campi Bisenzio per ospitare nuove battaglie di parole, mazzate di aggettivi, duelli all’ultima frase. E’ “Scritte da orbi”, l’originale torneo… per lottatori da divano: un match di scrittura in cui due squadre di 5-6 persone si sfidano a […]

CAMPI BISENZIO – Anche quest’anno, il Porto delle Storie riapre le sue “banchine” di via Giusti a Campi Bisenzio per ospitare nuove battaglie di parole, mazzate di aggettivi, duelli all’ultima frase. E’ “Scritte da orbi”, l’originale torneo… per lottatori da divano: un match di scrittura in cui due squadre di 5-6 persone si sfidano a suon di storie. Il gioco si divide in 10 round, di 3 minuti ciascuno, all’inizio dei quali si fornisce una “regola di scrittura” (per esempio un luogo, un personaggio, uno stile e un oggetto). Il tema della serata, invece, cambia a ogni incontro. A votare, come sempre, sarà il pubblico del Porto. Alla fine di ogni serata, ci saranno premi per ogni componente della squadra vincitrice.
Per partecipare come singolo o come squadra (minimo quattro duellanti a squadra) scrivere una mail all’indirizzo info@portodellestorie.it o telefonare ai numeri 347/6241767 (Dea) o il 333/6466777 (Francesca). Le iscrizioni chiudono sabato 9 febbraio 2019, queste le date previste in cui si terrà il torneo (il gioco inizierà alle 21 e sarà preceduto da un apericena al costo di 8 euro per i soci oppure a 15 euro compreso la tessera): venerdì 15 febbraio, venerdì 15 marzo, venerdì 12 aprile e venerdì 10 maggio (finale).